Chi siamo

Società cooperativa sociale onlus Casale monferrato dal 1999

Società cooperativa sociale onlus Casale monferrato dal 1999

La San Giuseppe Lavoratore Cooperativa Sociale Onlus inizia ad operare nella Diocesi di Casale Monferrato il primo gennaio 1999. 
Nata da una decisione presa all’interno di Confsolidarietà Diocesana per dare un punto di riferimento alle Case di Riposo Parrocchiali fino ad allora gestite in proprio o attraverso cooperative presenti sul territorio, individuate in una semplice logica di mercato. 
Con la costituzione della San Giuseppe Lavoratore (indicata sinteticamente come S.G.L.) Confsolidarietà, in accordo col Vescovo e con i Parroci interessati, ha voluto creare una Cooperativa che operasse con lo spirito della solidarietà e del servizio tipico di un’istituzione religiosa, che mettesse cioé in primo piano l’attenzione agli ospiti ed al personale che opera in essa nel rispetto delle leggi e dei contratti di lavoro, dei valori cristiani e delle regole del vivere civile, promuovendo anche la crescita professionale, umana e sociale dei soci lavoratori. 
Il primo Presidente della San Giuseppe è stato il Sig. Carlo Aldo Giorcelli. Dal 2001 Presidente della Cooperativa è stato il Dott. Francesco Scandiuzzi. Dal 2016 Presidente della Coop. S.G.L. è il Rag. Francesco Martinotti. Dal mese di maggio 2019 il Presidente della Cooperativa S.G.L. è il Rag. Marco Miglietta.

Il nostro obiettivo è impegnarci a far vivere al meglio la quotidianità a persone anziane che necessitano diversi livelli di assistenza in funzione al proprio grado di autonomia.

"Se gioventù sapesse, se vecchiaia potesse."
Henri Estienne